Capannoni coibentati Civert

/Capannoni coibentati Civert
Capannoni coibentati Civert 2018-09-28T11:51:42+00:00

CAPANNONI COIBENTATI CIVERT: TENSOSTRUTTURE SPECIALI A ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO

I capannoni coibentati, anche detti capannoni in pannelli sandwich, sono speciali coperture industriali caratterizzate da un alto grado di isolamento termico e acustico.

Una struttura in coibentato è la soluzione altamente specifica pensata per mantenere una temperatura interna costante o insonorizzare uno spazio coperto.

Per queste tensostrutture coibentate personalizzate le aziende si affidano a Civert, leader nel settore di capannoni e tunnel mobili. Qualità, assistenza e prodotto su misura sono infatti le ragioni che fanno di Civert la migliore scelta per tettoie industriali e tettoie in pvc.

Richiedi subito un preventivo gratuito

Cosa sono i capannoni coibentati

La coibentazione è una tecnica per isolare due spazi dalle diverse condizioni ambientali, in modo che scambino tra loro né calore né vibrazioni sonore.

Per ridurre al minimo variazioni di temperatura e passaggi di suono, i capannoni coibentati sono infatti realizzati con una copertura di pannelli sandwich.

Un pannello sandwich è un rivestimento composto da due strati resistenti, distanziati e tenuti insieme da un elemento connettivo morbido. I pannelli vengono quindi fissati alla struttura in acciaio, riducendo in questo modo il flusso termico e sonoro in entrata e in uscita.

Ogni pannello sandwich termoisolante per capannoni coibentati può avere diverse dimensioni, a seconda del grado di isolamento richiesto.

Inoltre possono essere applicati su qualunque tensostruttura mobile: tunnel di collegamento, tunnel retrattili e autoportanti, coperture laterali, capannoni indipendenti, tettoie, capannoni mobili industriali, coperture fisse, capannoni frontali e strutture speciali.

Capannoni coibentati: quali sono i vantaggi

Avere un tunnel industriale in coibentato porta una serie di vantaggi alla tua azienda. I capannoni coibentati infatti non hanno solo il pregio mantenere una temperatura interna costante per il tuo magazzino o di insonorizzare un’area produttiva.

Resistenza e robustezza

Prima di tutto, i capannoni coibentati sono la struttura più solida sul mercato prima della muratura. Questo grazie al mix di metallo e pannelli sandwich, che li rende ancora più solidi delle tendostrutture in telo pvc. I capannoni in pannelli sandwich assicurano inoltre una migliore resistenza all’usura e a sollecitazioni esterne come carico neve e azione del vento.

In particolare, i tunnel mobili Civert in carpenteria metallica sono realizzati in acciaio zincato e i pannelli isolanti con un grado di finitura sopra la media.

interno capannone coibentato

Economicità e meno sprechi

Per attenuare rumori e controllare la temperatura, i capannoni coibentati sono più economici rispetto alle tradizionali costruzioni in cemento armato.

Le coperture industriali Civert consentono quindi di riparare qualsiasi area in brevissimo tempo e con una spesa inferiore.

Inoltre, in alcuni casi, i pannelli sandwich aiutano a risparmiare riducendo sprechi energetici nelle aree di stoccaggio e deposito merci.

Capannoni coibentati personalizzabili

Le tensostrutture in pannelli sandwich possono adattarsi alle tue esigenze. Civert non propone capannoni coibentati prefabbricati, bensì coperture totalmente su misura. Questo consente al cliente di personalizzare anche i pannelli sandwich in base al tipo di finitura, lo spessore e la colorazione, oltre a dimensione, modello e accessori della tunnel. Un ottimo esempio è quello dell’azienda Inox 80 di Parma che ha scelto di realizzare un capannone coibentato Civert.

Il montaggio delle strutture in coibentato

Un altro vantaggio del capannone coibentato è il montaggio rapido. La natura modulare delle soluzioni Civert permettono un facile assemblaggio e una comoda sostituzione in caso di necessità, impossibile in strutture prefabbricate.

I tecnici Civert assistono il cliente in tutto il progetto, dalla progettazione alla messa in opera.

dettaglio di capannone coibentato termoisolante

Perché scegliere i capannoni coibentati Civert

Civert progetta, costruisce e installa capannoni mobili, fissi e retrattili in materiale coibentato. I tunnel in pannelli sandwich Civert infatti sono tra le soluzioni migliori per creare nuovi spazi coperti, da utilizzare come deposito, magazzino temporaneo, come reparto produttivo o per ampliare lo spazio di stoccaggio e la zona di carico e scarico delle merci.

I modelli di capannoni coibentati a disposizione sono molteplici e si adattano alle diverse esigenze di costruzione: capannoni mobili, capannone indipendente, retrattile, laterali, industriali, frontali, monopendenza, capannone rimovibile, agricoli o scorrevoli. Tutti personalizzabili, in acciaio e 100% Made in Italy.

Hai bisogno di capannoni coibentati per le tue attività?

Compila il form qui sotto per richiedere un preventivo gratis o una consulenza senza impegno per capannoni coibentati Civert.