Capannoni mobili per la logistica e i trasporti

/Capannoni mobili per la logistica e i trasporti
Capannoni mobili per la logistica e i trasporti 2017-12-28T11:43:39+00:00

I capannoni mobili per la logistica e i trasporti

Tutti i nostri capannoni pvc rispondono perfettamente alle esigenze del settore logistica e trasporti con soluzioni su misura per migliorare le aree di stoccaggio e di carico/scarico merci.

Richiedi informazioni

I CAPANNONI MOBILI PER LA LOGISTICA E I TRASPORTI FIRMATI CIVERT

capannoni mobili per la logistica

Il settore logistico e dei trasporti è uno dei settori in cui si ha più necessità di organizzare gli spazi di magazzino e realizzare aree coperte. Una corretta gestione della logistica deve passare assolutamente da una giusta impostazione dei magazzini. Civert ha pensato a soluzioni economiche per aumentare gli spazi di magazzino con la realizzazione di capannoni pvc resistenti alle intemperie ed agli agenti atmosferici esterni.

Quali campi della logistica possono essere implementati con le coperture Civert?

I capannoni pvc per la logistica possono essere fissi o mobili ed inseriti all’interno di diverse attività industriali aumentandone così gli spazi coperti.

Ci sono diversi campi della logistica, le coperture Civert possono essere utilizzate per:

  • La logistica industriale (o business logistics), che in un’azienda industriale ha come obiettivo la gestione fisica, informativa ed organizzativa del flusso dei prodotti dalle fonti di approvvigionamento ai clienti finali;
  • La logistica dei grandi volumi (o bulk logistics), che riguarda la gestione e la movimentazione di grandi quantità di materiali sfusi, generalmente materie prime (quali petrolio, carbone, cereali, ecc.);
  • La logistica di progetto (o project logistics), che riguarda la gestione ed il coordinamento delle operazioni di progettazione e realizzazione dei sistemi complessi (quali grandi opere e infrastrutture, centrali elettriche, ecc.)
  • La logistica di supporto (o RAM logistics), che riguarda la gestione di prodotti ad alta tecnologia (linee aeree con aerei ed elicotteri o altri sistemi complessi) per i quali siano essenziali affidabilità, disponibilità e manutenibilità.
  • La logistica di ritorno o logistica inversa (o reverse logistics), che è il processo di pianificazione, implementazione e controllo dell’efficienza delle materie prime, dei semilavorati, dei prodotti finiti e dei correlati flussi informativi dal punto di recupero (o consumo), al punto di origine, con lo scopo di riguadagnare valore da prodotti che hanno esaurito il loro ciclo di vita.

In tutte queste determinate categorie logistiche  i tunnel mobili vengono utilizzati per lo stoccaggio ed il carico/scarico merci in luoghi sicuri. Questa tipologia di soluzione, rispetto ai capannoni in muratura, risulta molto più conveniente e versatile. Le spese burocratiche ed amministrative, poi, sono piccole piccole.

ACCESSORI E PARTICOLARI PER CAPANNONI PVC

I nostri capannoni mobili per la logistica vengono progettati su misura e possono quindi essere di diverse forme e dimensioni. A seconda che si tratti di realizzare un’area coperta adiacente ad un fabbricato o in mezzo ad un piazzale, le coperture pvc Civert vengono progettate per adattarsi al meglio alla conformazione del parco aziendale.

Per migliorare la logistica aziendale è possibile inoltre accessoriare i capannoni mobili con diverse soluzioni di chiusure industriali firmate BMP, tunnel a chiocciola, teli e oblò per la luminosità e la coibentazione interna.

Per maggiori informazioni è possibile richiedere una consulenza gratuita compilando il form sottostante.

colorazioni dei teli per capannoni mobili per la logistica

Civert offre soluzioni specifiche per i diversi settori aziendali e industriali. Abbiamo pensato alle diverse aziende sviluppando capannoni pvc per i diversi settori.

Per conoscere più nel dettaglio i nostri capannoni mobili per la logistica e richiedere una consulenza e un preventivo gratuito puoi compilare il form di contatto di seguito: